BILANCIO ON LINE… NO GRAZIE

Ieri in consiglio è stato bocciato un ODG sul Bilancio on line proposto dal PDL e firmato da tutta l’opposizione. Era una semplice richiesta di inserire il nostro bilancio nel sito della circoscrizione e renderlo più compresibile!!!

Ma come spesso accade, la maggioranza unita e compatta senza nessuna voce fuori coro vota contro da SEL al PD passando per IDV e MODERATI… Il Presidente Durante ha detto che si meravigliava che uno come me non riuscisse a leggere il bilancio on line sul sito del comune di Torino, lui ci mette 3 secondi!!! Mentre il coordinatore delle commissione VI Pastore, dice: ammetto che se uno non è uno esperto di bilanci o se non si occupa di pubblica amministrazione è molto difficile capire un bilancio!!! e rilanci una proposta, di presentare un documento condiviso e firmato da tutti. Certo perchè il problema reale nella politica di oggi non sono i  contenuti, ma chi propone le cose!!!

Il capogruppo di SEL Berghelli lo ammette che lui tante volte vota contro perchè presentato da qualcuno dell’opposizione che magari non gli va troppo giù e dice che non tutti devono avere sapere…

La consigliera Diletta dell’ IDV dice che lei non vota contro perchè presentato dal PDL ma perchè il bilancio on line è presente nelle linee programmatiche della coordinatrice Cremonini…

La coordinatrice Cremonini PD  fa un discorso molto articolato per dire no… la cose più interessante è quando dice che secondo lei per chi legge un bilancio e si trova davanti un capitolo di spesa dettagliato diventa molto più complicato.

PS: invito tutti a cercare di leggere il bilancio della circoscrizione 7 o di qualsiasi altra circoscrizione, http://www.comune.torino.it/ in tal caso potete chiedere consulenza al Presidente DURANTE Tel.: 011.443.5718 – 011.443.5732

Fabio Versaci

Precedente Convocazione VI Commissione del 3 settembre 2012 Successivo COMITATO DI SICUREZZA

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.