Emergenza Freddo: Il Comune alla 7

Emergenza Freddo: Il Comune alla 7

Martedì 11 dicembre si è svolta in circoscrizione 7 la commissione “Emergenza freddo”  in cui si è affrontato il tema delle persone con fragilità sociale che non hanno un riparo nei freddi giorni d’inverno. Anche quest’anno, in vista dell’arrivo del freddo più intenso, l’Amministrazione di Torino si muove con anticipo al... Continua »
Tanti SI con un solo NO

Tanti SI con un solo NO

    In occasione dell’8 Dicembre data della manifestazione no TAV Il gruppo Consiliare m5S circ7 ribadisce con convinzione il proprio no alla Torino-Lione un’opera dannosa, inutile e dall’impatto ambientale devastante. Abbiamo bisogno di infrastrutture non di opere che siano obsolete ancor prima di nascere. La nostra città, e di... Continua »
E’ Arrivato il “Porta a Porta”

E’ Arrivato il “Porta a Porta”

Dopo anni in cui la raccolta differenziata dei rifiuti a Torino è rimasta ferma, con quote tra il 42 e il 43%, con il M5S finalmente si riprenderà a far crescere questi numeri, con l’obiettivo di arrivare alla quota indicata dalla regione. Per raggiungere la quota del 65% entro il... Continua »
Borgo Aurora si illumina!

Borgo Aurora si illumina!

Sono state accese le luci in Borgo Aurora, quelle luci che illuminano Torino durante il periodo natalizio. Si tratta di un’ operazione “ spiega l’assessore all’Ambiente, Alberto Unia  messa in atto in seguito alla richiesta fatta da realtà  del territorio e comitati spontanei di cittadini. L’Amministrazione comunale attraverso il lavoro... Continua »
Sei Povero? Allora sei un Delinquente!

Sei Povero? Allora sei un Delinquente!

Quando si parla di Mercato di libero scambio il Presidente della Circoscrizione 7 cita gli utenti come “al limite della legalità che messi tutti insieme poteva scoppiare quello che ahimè è successo”. E continua ribadendo che una soluzione poteva essere l’inserimento del “Certificato ISEE” per far in modo forse di... Continua »
NO ALLE STRUMENTALIZZAZIONI

NO ALLE STRUMENTALIZZAZIONI

Occorre fare chiarezza! Quasi sempre le notizie che si apprendono e le proteste che ne derivano sono strumenti di attacco mediatico. Ieri al Balon i cittadini sono scesi in protesta a causa del Barattolo in Via Carcano  a Torino. Ricordiamo a tutti i cittadini che il mercato del libero scambio... Continua »
Ex Galoppatoio: APPROVATO!

Ex Galoppatoio: APPROVATO!

In consiglio comunale è stata approvata all’unanimità una mozione del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle che vuole dare una chiara indicazione in merito alla restituzione dell’area dell’Ex galoppatoio Militare del Meisino alla cittadinanza torinese “Si tratta di un’area importante soprattutto dal punto di vista naturalistico, con habitat di interesse... Continua »
Un Modello di Integrazione in Circoscrizione 7

Un Modello di Integrazione in Circoscrizione 7

Domenica 4 Giugno 2017 nell’area del Parco Colletta, si è svolta la Festa dello Sport organizzata dalle varie associazione sportive del territorio. In contemporanea, poco distante, si è svolto il mercato del libero scambio di via Carcano. Su proposta dei Consiglieri del Movimento 5 Stelle si è proposto di coinvolgere... Continua »
VIDEO ESCLUSIVO! Mercato libero scambio

VIDEO ESCLUSIVO! Mercato libero scambio

Aspettando il Barattolo… Il 23 Aprile 2017 è stato il primo giorno del mercato di libero scambio in Via Carcano a Torino. Vi mostriamo l’intervento dell’Assessore Marco Giusta durante  lo svolgimento del Mercato : Il Mercato di Libero scambio si propone «a sostegno delle nuove povertà, contrastando i processi di esclusione, parimenti incentivando quelli... Continua »
TUTTI A CASA….

TUTTI A CASA….

TUTTI A CASA – Inside Movimento 5 Stelle, una co-produzione Norvegia/Danimarca/Finlandia/Italia, rappresenta un’occasione unica di analisi sulle fasi più intense del Movimento 5 Stelle, dall’entrata in Parlamento ai successi elettorali del 2015/2016, senza ignorare aspetti più complessi come i conflitti interni, le espulsioni e il rapporto con l’informazione. La regista Lise... Continua »